Chi sono

Chi sono

Scopo di ogni artista è arrestare il movimento, che è vita, con mezzi artificiali, e tenerlo fermo ma in tal modo che cent’anni dopo, quando un estraneo lo guarderà, torni a muoversi, perché è vita. . William Faulkner

La passione per la fotografia mi è nata quando avevo 18 anni come si dice fu amore a prima vista, ora a 52 anni è ancora amore.

Mi piace fotografare tutto, si il tutto è molto vasto diciamo che mi piace fotografare tutto quello che io trovo abbia un’anima , situazioni, luoghi, persone, strade, paesaggi, città, amo la fotografia a Colori ma prediligo il Bianco e Nero.

Non mi piacciono le tecniche o le sofisticazioni tutto quello che faccio è raccontare una realtà. Sperimentazione e Curiosità mi hanno sempre accompagnato in questi anni, non sono un fotografo professionista e se devo essere sincero non mi piace nemmeno la parola professionista.

Credo che la fotografia debba essere spontaneità, ed io cerco questo nell’immagine, questo mi da la possibilità di spaziare in quello che oggi è il mondo, cercando il modo migliore per raccontare ciò che sta accadendo, inseguendo i particolari, tentando di catturare i momenti unici, gli aspetti curiosi

In più la fotografia mi da la possibilità di entrare in contatto con altre persone, con altre culture, altri luoghi, che sono molto lontani raccontandone la storia.

Fondamentalmente non mi definisco un fotografo, ma un esploratore… a tutti coloro che visiteranno il mio sito buona esplorazione.

Spero di trasmettere qualche emozione ma soprattutto delle riflessioni su quello che è oggi il mondo.

Senza titolo-3